17 MARZO: SAN PATRICK DAY A MILANO

#STPATRICKDAY

saint patricks day milano2

Sta arrivando il 17 marzo con il suo St. Patrick’s Day. La festa in onore del patrono d’Irlanda è diventata universale e tra parate a Dublino e feste nei pub non mancano eventi a Milano.

San Patrick Street Food Beer Fest (Festa d'Irlanda) quest’anno per la terza edizione approda nell' incantevole location della Cascina Salesina nel cuore del parco Forlanini, tre giorni di festa con Irish Music, street food e Birrifici Artigianali. L'appuntamento è per il 16, 17 e 18 Marzo. Non mancheranno le animazioni per bambini nel pomeriggio e i concerti a tema la sera. Ingresso gratuito.

Festa allo Spirit de Milan (in Via Bovisasca 57/59), che per l’occasione si vestirà di verde dal 16 al 18 marzo. Tre giornate in cui saranno protagonisti workshop di danze irlandesi, sessioni musicali e piatti tipici della cucina (Guinness e ostriche in primis!) e i migliori whiskey per finire la domenica con un tipico Irish brunch con tante proposte anche per i bambini. 

Jameson Village, l'evento che celebra San Patrizio, torna all'Ex Scalo Farini sabato 17 marzo  con la grande festa a ingresso gratuito giunta alla terza edizione. L'iniziativa vede l'allestimento di un vero e proprio villaggio con: un palco principale dove si alterneranno gruppi folk-rock, una via lungo la quale suoneranno diversi musicisti di strada, food-truck gourmet dove trovare ristoro, un'università per approfondire i segreti della tripla distillazione, botteghe dove fare acquisti e whiskey pub nei quali brindare. L'ingresso sarà libero fino a esaurimento posti e previa registrazione. Accesso consentito solo ai maggiorenni.

Saint Patrick - Festa d'Irlanda verrà celebrata sabato 17 marzo presso Joy Milano in via Valvassori Peroni 56, a dieci minuti a piedi dal Residence Pian della Nave. In programma pinte irlandesi, cocktail, cappelli verdi e gadget ai primi arrivati, street food e musica in compagnia di Drago Shen Rock e WoW!Signal Dj Set.

Festeggia il St. Patrick's Day a Milano, vieni a trovarci presso Residence Pian della Nave Milano! 

Al Pelledoca di Milano sabato 17 febbraio è tempo di supereroi con il party Super Heroes Carnival, una festa a tema con tutti i protagonisti dei fumetti Marvel e DC, infine Al  4cento di Via Campazzino 14, il Carnevale Ambrosiano si sposa con il Capodanno cinese per Il Carnevale Orientale. Sabato 17 febbraio, in una foresteria del 1400, si terrà una festa in costume con tre sale a tema: Sala delle Indie, Sala del Capodanno Cinese, Sala delle Mille e una Notte.Mostre | Frida Kahlo | Mudec | dal 1° febbraio al 3 giugno 2018 Eventi a Milano
Il Capodanno Cinese corrisponde al primo giorno del calendario lunare cinese, quest'anno il 16 febbraio, e prevede festeggiamenti per le due settimane successive. L'evento, che ogni anno si celebra tra il 21 gennaio e il 20 febbraio, è la maggiore festività in Cina, comparabile per importanza al nostro Natale.

Domenica al museo | musei gratis | 1 ottobre 2017 | Orari e aperture Eventi a Milano
BookCity Milano è una Manifestazione dedicata al libro e alla lettura attraverso incontri, spettacoli, reading, laboratori, mostre e una maratona di lettura. Un calendario con oltre 1000 appuntamenti. Nei tre giorni della manifestazione, dal 16 – 19 Novembre 2017, Milano diventa la città dei dibattiti letterari. La lettura, esperienza di valore che coniuga innovazione e tradizione, il libro e i lettori ne diventano motori e protagonist

“Se sei alla ricerca di un Residence a Milano per la tua estate, CONTATTACI!

MILANO CELEBRA IL CAPODANNO CINESE 2018

Il Capodanno Cinese corrisponde al primo giorno del calendario lunare cinese, quest'anno il 16 febbraio, e prevede festeggiamenti per le due settimane successive. L'evento, che ogni anno si celebra tra il 21 gennaio e il 20 febbraio, è la maggiore festività in Cina, comparabile per importanza al nostro Natale.

Il Capodanno Cinese di Milano torna puntuale domenica 18 febbraio con una grande sfilata in via Paolo Sarpi, nel cuore della Chinatown milanese, dove prenderà vita, come ormai da qualche anno, la tradizionale parata in costume, uno spettacolo variopinto dove a spiccare è il colore rosso (narra la leggenda che serve a spaventare Nian, il mostro che una volta all’anno esce dalla sua tana per invadere i villaggi), tra dragoni di carta, ombrellini colorati, figuranti, musica e danze tradizionali.

L’appuntamento è alle 14 in Piazza Gramsci (M5 Gerusalemme): da qui la parata sfilerà lungo via Paolo Sarpi, che per tutto il giorno sarà agghindata con le tipiche decorazioni rosse che in Cina simboleggiano il buon augurio di Capodanno.

In base all'astrologia cinese il 2018 sarà l'anno del cane, animale zodiacale che ricorre ogni dodici anni e che è associato alla gentilezza, alla lealtà e alla buona salute.

In occasione del Capodanno Cinese, inoltre, anche il Teatro Dal Verme ,Venerdì 9 Febbraio, presenterà un festival con performance legate alla cultura del paese asiatico. Il Festival del Capodanno Cinese 2018 è uno spettacolo artistico a larga scala per festeggiare l’inizio del nuovo anno cinese. L’evento è organizzato dal Centro Scambi Culturali Zheli di Milano e Agenzia Culturale Long Morning Milan.

 

 

Chiama o scrivici una mail 

Tel. +39 02 268151
E-mail: info@residencepdn.it

Contattaci per informazioni

 

Prenota ora!