A CARNEVALE OGNI SCHERZO VALE!

#CARNEVALEAMILANO

carnevalefinale16

Se ti sei perso il carnevale di Venezia… fai ancora in tempo a divertirti a Milano!

In Italia ogni città ha il suo carnevale, noi a Milano festeggiamo carnevale il 09 Marzo.
Giorni di baldoria e allegria, sfilate di carri allegorici e maschere colorate, Gerarchie rovesciate e regole infrante, satira e comicità, rottura e contestazione.

In una sola parola: CARNEVALE!!!

I Carnevali di Italia tramandano da secoli sentiti riti e antiche tradizioni, maschere tipiche e personaggi caratteristici; da nord a sud dello stivale, città invase da colori, dolci e migliaia di turisti.

Il carnevale a Milano inizia quando quello delle altre città è terminato. Questo perché in città – e in tutta l’arcidiocesi del capoluogo lombardo - si osserva il rito ambrosiano, che sancisce l’inizio della Quaresima non in occasione del Mercoledì delle Ceneri, ma la domenica dopo.

Per questa ragione è il sabato successivo al martedì grasso, ovvero quattro giorni di ritardo, si celebra la fine del carnevale. La giornata è conosciuta anche con il nome “sabato grasso”.
Durante i tre giorni di iniziative, le manifestazioni legate al carnevale si svilupperanno in tutto il territorio comunale, dal centro dalla periferia, fino ad arrivare all’evento portante del carnevale ambrosiano: il grande corteo del sabato pomeriggio e il successivo spettacolo serale in Piazza del Duomo.

Tra le maschere principali della tradizione milanese ricordiamo Meneghino, un servo che prende gioco bonariamente dei difetti dei ricchi ed è vestito con un cappello a tre punte e calze a righe bianche e rosse.

Se volete festeggiare il Carnevale a Milano e vivere l’atmosfera unica del Carnevale ambrosiano non esitate a prenotare il vostro appartamento presso il Residence PDN.

Saremo lieti di farvi sentire come a casa!

 #ResidencePiandellaNave      #Stayinmilan     #Apartmentsmilano    #CARNEVALE

Domenica al museo | musei gratis | 1 ottobre 2017 | Orari e aperture Eventi a Milano
BookCity Milano è una Manifestazione dedicata al libro e alla lettura attraverso incontri, spettacoli, reading, laboratori, mostre e una maratona di lettura. Un calendario con oltre 1000 appuntamenti. Nei tre giorni della manifestazione, dal 16 – 19 Novembre 2017, Milano diventa la città dei dibattiti letterari. La lettura, esperienza di valore che coniuga innovazione e tradizione, il libro e i lettori ne diventano motori e protagonist

“Se sei alla ricerca di un Residence a Milano per la tua estate, CONTATTACI!

Chiama o scrivici una mail 

Tel. +39 02 268151
E-mail: info@residencepdn.it

Contattaci per informazioni

 

Prenota ora!