CARNEVALE AMBROSIANO 2018

#CARNEVALEAMBROSIANO

carnevaleambrosiano2

Mentre nel resto di Italia il Carnevale 2018 prende il via con il giovedì grasso, 8 febbraio, per culminare l’11 febbraio, a Milano si celebra il Carnevale Ambrosiano ed i festeggiamenti sono rimandati a sabato 17 febbraio.

Milano, in occasione del suo carnevale, riserva tanti appuntamenti speciali per i bambini:

un punto di vista alternativo è sui tetti di Galleria Vittorio Emanuele con la festa di Carnevale di Highline Galleria: sabato 17 febbraio, alle ore 16,30, il percorso ospita una festa per grandi e bambini con la musica di Radio Monte Carlo  e una gustosa merenda. All’ingresso i partecipanti riceveranno un kit di Carnevale, con coriandoli e stelle filanti. Il costo del biglietto è 15,90 € a persona (i bambini fino a 14 anni accompagnati potranno accedere gratuitamente).

Puntuale con il Carnevale Ambrosiano torna anche il Milano Clown Festival, l’appuntamento dedicato al teatro di strada e alle arti circensi, con artisti e compagnie provenienti da tutto il mondo. Dal 14 al 17 febbraio, la città ospiterà la dodicesima edizione che si preannuncia ricca di risate e divertimento.

La Pinacoteca di Brera di Milano festeggia invitando i visitatori a farsi selfie a tema. Travestendosi come i personaggi di un quadro esposto, i visitatori sono invitati a postare l’immagine con l’hashtag #breramask. L’iniziativa è valida dall’8 al 18 febbraio.

Per una serata diversa dal solito, invece, al Circo Nando Orfei all’Idroscalo di Milano sabato 17 febbraio è in programma il Gran Galà di Carnevale con spettacolo, happy hour e festa con musica e balli in maschera con premiazione finale, mentre sull’Alzaia Naviglio Grande va in scena un concerto di violino sull’acqua in maschera con Ganna Gherr, che alle ore 18 suonerà sulla gondola La Regina Dei Navigli.

Non mancheranno anche le feste di Carnevale per gli adulti: ci saranno party in maschera per gli amanti della notte in tutte le principali discoteche e club milanesi.

Giovedì 15 febbraio al The Club Milano si terrà la festa universitaria di Carnevale.

Venerdì 16 febbraio, ai Magazzini Generali tutto pronto per l’evento “Anna e il Grande Ballo del Carnevale Ambrosiano”: dalle ore 23 sei ore di disco music, un club interamente allestito con un corpo di ballo.

Venerdì 16 e sabato 17 febbraio doppio Carnival Party all’Alcatraz di Milano, mentre alla Santeria di Viale Toscana sabato 17 febbraio si balla con Balera Favela, che ricreerà ritmi e suggestioni da Rio de Janeiro. Venezia è il tema scelto per la serata di Carnevale del Just Cavalli, con giocolieri, commedianti, creature alate e artisti internazionali.

Da Base Milano si  festeggia con MasQuerada, l’evento che sabato 17 febbraio porterà nello spazio di Via Bergognone 34, colori, stravaganze, stranezze e tradizioni in un grande viaggio a Carnevale, tra suoni, luci ed un paesaggio industriale, al Pelledoca ci sarà invece un party a tema fumetti.

Qualsiasi sia il Vostro programma per Carnevale, Milano offre tante opportunità diverse tra cui scegliere. Prenota il tuo soggiorno a Milano al Residence Pian della Nave!

 

 

Al Pelledoca di Milano sabato 17 febbraio è tempo di supereroi con il party Super Heroes Carnival, una festa a tema con tutti i protagonisti dei fumetti Marvel e DC, infine Al  4cento di Via Campazzino 14, il Carnevale Ambrosiano si sposa con il Capodanno cinese per Il Carnevale Orientale. Sabato 17 febbraio, in una foresteria del 1400, si terrà una festa in costume con tre sale a tema: Sala delle Indie, Sala del Capodanno Cinese, Sala delle Mille e una Notte.Mostre | Frida Kahlo | Mudec | dal 1° febbraio al 3 giugno 2018 Eventi a Milano
Il Capodanno Cinese corrisponde al primo giorno del calendario lunare cinese, quest'anno il 16 febbraio, e prevede festeggiamenti per le due settimane successive. L'evento, che ogni anno si celebra tra il 21 gennaio e il 20 febbraio, è la maggiore festività in Cina, comparabile per importanza al nostro Natale.

Domenica al museo | musei gratis | 1 ottobre 2017 | Orari e aperture Eventi a Milano
BookCity Milano è una Manifestazione dedicata al libro e alla lettura attraverso incontri, spettacoli, reading, laboratori, mostre e una maratona di lettura. Un calendario con oltre 1000 appuntamenti. Nei tre giorni della manifestazione, dal 16 – 19 Novembre 2017, Milano diventa la città dei dibattiti letterari. La lettura, esperienza di valore che coniuga innovazione e tradizione, il libro e i lettori ne diventano motori e protagonist

“Se sei alla ricerca di un Residence a Milano per la tua estate, CONTATTACI!

MILANO CELEBRA IL CAPODANNO CINESE 2018

Il Capodanno Cinese corrisponde al primo giorno del calendario lunare cinese, quest'anno il 16 febbraio, e prevede festeggiamenti per le due settimane successive. L'evento, che ogni anno si celebra tra il 21 gennaio e il 20 febbraio, è la maggiore festività in Cina, comparabile per importanza al nostro Natale.

Il Capodanno Cinese di Milano torna puntuale domenica 18 febbraio con una grande sfilata in via Paolo Sarpi, nel cuore della Chinatown milanese, dove prenderà vita, come ormai da qualche anno, la tradizionale parata in costume, uno spettacolo variopinto dove a spiccare è il colore rosso (narra la leggenda che serve a spaventare Nian, il mostro che una volta all’anno esce dalla sua tana per invadere i villaggi), tra dragoni di carta, ombrellini colorati, figuranti, musica e danze tradizionali.

L’appuntamento è alle 14 in Piazza Gramsci (M5 Gerusalemme): da qui la parata sfilerà lungo via Paolo Sarpi, che per tutto il giorno sarà agghindata con le tipiche decorazioni rosse che in Cina simboleggiano il buon augurio di Capodanno.

In base all'astrologia cinese il 2018 sarà l'anno del cane, animale zodiacale che ricorre ogni dodici anni e che è associato alla gentilezza, alla lealtà e alla buona salute.

In occasione del Capodanno Cinese, inoltre, anche il Teatro Dal Verme ,Venerdì 9 Febbraio, presenterà un festival con performance legate alla cultura del paese asiatico. Il Festival del Capodanno Cinese 2018 è uno spettacolo artistico a larga scala per festeggiare l’inizio del nuovo anno cinese. L’evento è organizzato dal Centro Scambi Culturali Zheli di Milano e Agenzia Culturale Long Morning Milan.

 

 

Chiama o scrivici una mail 

Tel. +39 02 268151
E-mail: info@residencepdn.it

Contattaci per informazioni

 

Prenota ora!