LEONARDO DA VINCI

#LEONARDODAVINCIMILANO

leoanrdo11

Milano celebra i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci con Milano e Leonardo, un tributo al genio di Vinci attraverso un ricco e variegato palinsesto di iniziative in programma da maggio 2019 a gennaio 2020 e la collaborazione di tutte le principali istituzioni museali e culturali milanesi e nazionali.

Il tributo prende il via il 2 maggio 2019 - il giorno della morte di Leonardo da Vinci nel 1519 - con la riapertura della Sala delle Asse del Castello Sforzesco.

Nella Cappella Ducale del Castello Sforzesco, dal 16 maggio al 18 agosto 2019, una selezione di disegni originali e un'installazione multimediale consentiranno di capire qual era la composizione originale della Sale dell'Asse.

Il palinsesto di Leonardo a Milano è collegato soprattutto all'Ultima cena , conservata nel refettorio di Santa Maria delle Grazie. Qui il polo museale di Regione Lombardia, i cui altri 12 musei sono guidati dal vinciano, ha annunciato l'allestimento della mostra Leonardo da Vinci: prime idee per l'Ultima cena, dal 13 ottobre al 13 gennaio 2020.

Il Museo della Scienza e della Tecnologia intitolato a Leonardo da Vinci darà il via alle manifestazioni per i 500 anni dalla morte dell'artista già da luglio 2018 con Leonardo da Vinci Parade, mostra che presenta un percorso tra arte e scienza esponendo i modelli più rappresentativi delle macchine di Leonardo realizzate in occasione dell'apertura al pubblico del Museo nel 1953.

Codice Atlantico che, con il Musico, fa della Pinacoteca Ambrosiana il luogo, dal punto di vista quantitativo e qualitativo, più importante legato alla presenza del maestro a Milano. In programma, quattro mostre tematiche, che avranno luogo da dicembre 2018 all'Epifania 2020.

Palazzo Reale partecipa alle celebrazioni del cinquecentenario con due progetti: dal 4 marzo al 23 giugno 2019 la mostra Il meraviglioso mondo della natura prima e dopo Leonardo studia come egli abbia modificato la percezione della natura in Lombardia. La seconda, intitolata La cena di Leonardo per Francesco I: un capolavoro in seta e argento, in programma dal 7 ottobre 2019 al 23 gennaio 2020.

Questi sono i luoghi che saranno aperti al pubblico per ammirare tutte le più belle Opere di Leonardo da Vinci.

Non esitate a visitare la Milano di Leonardo! Prenota ora il tuo appartamento presso il Residence Pian della Nave.

Esplora i nostri appartamenti!!!! 

#ResidencePiandellaNave  #Stayinmilan  #Apartmentsmilano #leonardodavinci

Domenica al museo | musei gratis | 1 ottobre 2017 | Orari e aperture Eventi a Milano
BookCity Milano è una Manifestazione dedicata al libro e alla lettura attraverso incontri, spettacoli, reading, laboratori, mostre e una maratona di lettura. Un calendario con oltre 1000 appuntamenti. Nei tre giorni della manifestazione, dal 16 – 19 Novembre 2017, Milano diventa la città dei dibattiti letterari. La lettura, esperienza di valore che coniuga innovazione e tradizione, il libro e i lettori ne diventano motori e protagonist

“Se sei alla ricerca di un Residence a Milano per la tua estate, CONTATTACI!

Chiama o scrivici una mail 

Tel. +39 02 268151
E-mail: info@residencepdn.it

Contattaci per informazioni

 

Prenota ora!