MILANO FOOD CITY E "SEEDS & CHIPS"

#MILANOFOODCITY

milano food city2

Stramilano 2018 | corsa | 25 marzo 2018 Eventi a Milano

Global Food Innovation Summit e Milano Food City

Il salone dell'agroalimentare di Fiera Milano lancia iniziative e alleanze alla manifestazione che si terrà dal 7 al 13 maggio. Fiera Milano prepara il menù della settima edizione di TuttoFood che si terrà nei padiglioni di Fiera Milano dal 6 al 9 maggio 2019, con un primo “assaggio” gustoso alla Milano Food City, la settimana del cibo di qualità che si tiene in città dal 7 al 13 maggio prossimi.

Seconda edizione di Milano Food City ricca di novità e alleanze come la nuova partnership con la Fondazione Umberto Veronesi, che porterà la sua expertise in ambito di corretta alimentazione con una serie di attività rivolte, in particolare, ai bambini delle scuole primarie e secondarie e alle loro famiglie. Gli appuntamenti si svolgeranno a Palazzo Giureconsulti dove avranno luogo la mostra interattiva Io Vivo Sano: un percorso guidato da divulgatori scientifici attraverso la spesa sana, gli alimenti che ci fanno bene e il rapporto tra cibo e Dna e i laboratori Bimbi In CucinaMamme In Classe: quattro momenti di “mani in pasta” per i bambini a cura di Marco Bianchi, divulgatore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi, e una lezione per i genitori sui corretti stili di vita, tenuta dalla biologa nutrizionista Elena Dogliotti.
In programma anche gli appuntamenti con la Prima Colazione (per il grande pubblico) e il Sano Aperitivo (tavola rotonda per gli esperti in ambito di alimentazione). Un palinsesto che, in linea con l’edizione 2017, sottolinea la continuità progettuale di TuttoFood nel sostenere la centralità della cultura alimentare sostenibile.
A Milano Food City debutta anche la Retail Plaza in una forma più articolata che dà voce al mercato espositivo insieme a quello dei retailer, sia italiani sia internazionali, con il data partner Nielsen, e i partner della gdo Carrefour, Coop, Gruppo Végé e Unes con Il Viaggiator Goloso.

Declinato in workshop, convegni, eventi in-store e tavole rotonde il nuovo progetto 2018-2019 si rivolge anche ai consumatori oltre che alla comunità business. La settimana milanese del food questo maggio propone così uno storytelling che rende protagonista il trade in modo accattivante per un pubblico diversificato.

E l’innovazione è il filo conduttore anche di Seeds&Chips – The Global Food Innovation Summit, che torna dal 7 al 10 maggio 2018 al MiCo con startup, innovatori e relatori internazionali di altissimo livello. Quest’anno, keynote speaker sono John F. Kerry, Segretario di Stato Usa con Barack Obama e Howard Schulz, executive chairman di Starbucks. Ad un anno dal taglio del nastro sono circa 500 gli espositori già registrati, dei quali il 10% dall’estero.

Prenota un appartamento a Milano durante la Milano Food City presso il Residence PDN Milano.

Chiama o scrivici una mail 

Tel. +39 02 268151
E-mail: info@residencepdn.it

Contattaci per informazioni

 

Prenota ora!