SALONE DEL MOBILE

#Mobile2019

fieramobile3

È sempre più vicino l’attesissimo Salone del Mobile 2019, che trasforma Milano nella Capitale del design e dell’arredo casa. L’evento è alla sua 58° edizione e si svolge dal 9 al 14 aprile presso la Fiera Milano di Rho e coinvolge anche la città intera con il FuoriSalone.

Il Salone del Mobile presso Fiera Milano - Rho (Linea M1 Rossa)  è riservato agli operatori del settore durante le prime giornate ma sarà visionabile dal pubblico nelle due giornate conclusive, ovvero il 13 e il 14 aprile 2019. 

Tra i padiglioni saranno presenti oltre 1500 espositori organizzati in vari saloni tematici: Salone internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Euroluce, EuroUfficioe SaloneSatellite. 

Il canonico FuoriSalone accompagnerà l’intera settimana con un’esposizione complementare distribuita tra le strade di Milano. 

Assolutamente da non perdere è l’omaggio a Leonardo da Vinci, il maestro di tutti i creativi, nei 500 anni dalla sua morte. Al suo genio e ai suoi studi sull'acqua il Salone del Mobile 2019 dedica l'installazione Aqua: la visione di Leonardo presso la Conca dell’Incoronata, a cura di Marco Balich, che racconta, tra ragione e incanto, un piccolo frammento del Rinascimento e del futuro di Milano. 

A copertura della Conca viene creato un vero e proprio innesto architettonico sottoforma di grande specchio d’acqua, al cui estremo un grande schermo a Led diventa una finestra sulla Milano del futuro mostrando al pubblico uno skyline mutevole a seconda del momento della giornata. 
Al di sotto di questa struttura, proprio all’interno del canale, viene creata una Wunderkammer, ovvero una stanza delle meraviglie, in cui i visitatori possono esperire tutta la bellezza, l’energia e la forma dell’acqua in un ambiente totale che li avvolge nell’immagine e nel suono grazie all’uso delle tecnologie più avanzate.

E Non solo! Presso il padiglione 24, si realizza un progetto teso a celebrare il lascito di Leonardo alla cultura del progettare e del saper fare, tema oggi più che mai determinante per il mondo del design. 
A cura di Davide Rampello, De-Signo: la cultura del design italiano prima e dopo Leonardo racconta in modo suggestivo il genio rinascimentale e il suo rapporto con il design italiano contemporaneo.

La Fiera del Mobile è uno degli eventi più importanti dell’anno!

I nostri appartamenti sono arredati con cura per farti sentire come a casa.

 #ResidencePiandellaNave  #Stayinmilan  #Apartmentsmilano  #SalonedelMobile  #DesignWeek  #FuoriSalone 

Domenica al museo | musei gratis | 1 ottobre 2017 | Orari e aperture Eventi a Milano
BookCity Milano è una Manifestazione dedicata al libro e alla lettura attraverso incontri, spettacoli, reading, laboratori, mostre e una maratona di lettura. Un calendario con oltre 1000 appuntamenti. Nei tre giorni della manifestazione, dal 16 – 19 Novembre 2017, Milano diventa la città dei dibattiti letterari. La lettura, esperienza di valore che coniuga innovazione e tradizione, il libro e i lettori ne diventano motori e protagonist

“Se sei alla ricerca di un Residence a Milano per la tua estate, CONTATTACI!

Chiama o scrivici una mail 

Tel. +39 02 268151
E-mail: info@residencepdn.it

Contattaci per informazioni

 

Prenota ora!