CAPODANNO CINESE 2019

#CAPODANNOCINESE2019

capodanno cinese finale2

L’ANNO DEL MAIALE!

Anche a Milano si festeggia il capodanno Cinese!

Curiosità:

Che cos’è il Capodanno Cinese? Definita anche come “La festa di Primavera” o “Capodanno Lunare”, celebra l’inizio del nuovo anno secondo il calendario Cinese, si festeggia per ben 15 giorni e ogni giorno si festeggia qualcosa in particolare per poi terminare con la Festa delle Lanterne.

Non ha una data fissa, può variare anche di ben 29 Giorni tra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio, la data d’inizio primo mese deve coincidere con la seconda luna nuova dopo il solstizio d’inverno.

 

Lo sapevate perché? Stando alla mitologia cinese, l'origine della festa di primavera viene fatta risalire a un'antica leggenda, secondo la quale nei tempi antichi vivesse in Cina un mostro chiamato Nian (). Sempre secondo la leggenda, il Nian sarebbe stato solito uscire dalla sua tana una volta ogni 12 mesi per mangiare esseri umani; l'unico modo per sfuggire a questo tributo di sangue era spaventare il Nian, sensibile ai rumori forti e terrorizzato dal colore rosso

 

Vi trovate a Milano e volete dare una sbirciatina o festeggiare il Capodanno Cinese?

Nella nostra bellissima Milano abbiamo anche China Town pronta a festeggiare per tutta Via Paolo Sarpi, Via largo Foppa, con tanto di maiale gigante e parata del dragone, e Quadrilatero della Moda!

Durante tutti i giorni di festa, ci saranno workshop per imparare a cucinare i ravioli cinesi e laboratori di scrittura dei pittogrammi interessantissimi.

Lungo via Monte Napoleone sarà allestita una mostra fotografica dell’artista cinese Liu Bolin, conosciuto anche come The Invisible Man.

 

Come arrivarci: (Usa Google Maps)

Linea Verde M2 scendendo in Stazione Garibaldi o Moscova e 5 minuti a piedi.

Linea Lilla M5 scendendo a Monumentale e 5 minuti a piedi.

 

新年快乐!!!

 

Noi siamo pronti a festeggiare!! E voi?
Prenota ora il tuo appartamento presso Residence PDN, goditi Milano al 100%!!
Esplora i nostri appartamenti, clicca Qui!! 


 #ResidencePiandellaNave      #Stayinmilan     #Apartmentsmilano  #Capodannocinese2019

 #ResidencePiandellaNave      #Stayinmilan     #Apartmentsmilano  #Capodannocinese2019Mostre | Frida Kahlo | Mudec | dal 1° febbraio al 3 giugno 2018 Eventi a Milano
Il Capodanno Cinese corrisponde al primo giorno del calendario lunare cinese, quest'anno il 16 febbraio, e prevede festeggiamenti per le due settimane successive. L'evento, che ogni anno si celebra tra il 21 gennaio e il 20 febbraio, è la maggiore festività in Cina, comparabile per importanza al nostro Natale.esidence a Milano per la tua estate, CONTATTACI!

MILANO CELEBRA IL CAPODANNO CINESE 2018

Il Capodanno Cinese corrisponde al primo giorno del calendario lunare cinese, quest'anno il 16 febbraio, e prevede festeggiamenti per le due settimane successive. L'evento, che ogni anno si celebra tra il 21 gennaio e il 20 febbraio, è la maggiore festività in Cina, comparabile per importanza al nostro Natale.

Il Capodanno Cinese di Milano torna puntuale domenica 18 febbraio con una grande sfilata in via Paolo Sarpi, nel cuore della Chinatown milanese, dove prenderà vita, come ormai da qualche anno, la tradizionale parata in costume, uno spettacolo variopinto dove a spiccare è il colore rosso (narra la leggenda che serve a spaventare Nian, il mostro che una volta all’anno esce dalla sua tana per invadere i villaggi), tra dragoni di carta, ombrellini colorati, figuranti, musica e danze tradizionali.

L’appuntamento è alle 14 in Piazza Gramsci (M5 Gerusalemme): da qui la parata sfilerà lungo via Paolo Sarpi, che per tutto il giorno sarà agghindata con le tipiche decorazioni rosse che in Cina simboleggiano il buon augurio di Capodanno.

In base all'astrologia cinese il 2018 sarà l'anno del cane, animale zodiacale che ricorre ogni dodici anni e che è associato alla gentilezza, alla lealtà e alla buona salute.

In occasione del Capodanno Cinese, inoltre, anche il Teatro Dal Verme ,Venerdì 9 Febbraio, presenterà un festival con performance legate alla cultura del paese asiatico. Il Festival del Capodanno Cinese 2018 è uno spettacolo artistico a larga scala per festeggiare l’inizio del nuovo anno cinese. L’evento è organizzato dal Centro Scambi Culturali Zheli di Milano e Agenzia Culturale Long Morning Milan.

 

 

Chiama o scrivici una mail 

Tel. +39 02 268151
E-mail: info@residencepdn.it

Contattaci per informazioni

 

Prenota ora!