MILANO DIGITAL WEEK 15-18 MARZO

#DIGITALWEEK

Milano Digital Week2

La prima edizione della Milano Digital Week si terrà dal 15 al 18 marzo prossimi. Quattro giorni per oltre 300 appuntamenti sul territorio cittadino dedicati alla conoscenza e all’innovazione mediante il digitale. Corsi di formazione, laboratori, hackathon, workshop, mostre, seminari, eventi. Centro nevralgico sarà Base Milano, in zona Tortona. Qui si terranno numerosi dibattiti sui temi che tengono banco nel mondo digitale. Dalle fake news allo smart living, alla mobility. I rinnovati spazi industriali dell’ex Ansaldo ospiteranno, tra le altre iniziative, una mostra con proiezioni di progetti fotografici per raccontare i temi più attuali del digitale, esperienze immersive come la sala cinema con proiezioni in realtà virtuale e un programma di talk e workshop per scoprire e confrontarsi sulle ultime frontiere del settore.

Tanti i luoghi della città che si prestano a ospitare la Digital Week. In primis le università, poli di innovazione del territorio: il Politecnico di Milano, l’Università degli Studi di Milano – Bicocca, la Scuola Politecnica di Design e l’Istituto europeo di design (Ied) accoglieranno il pubblico. E poi centri di eccellenza milanesi nella formazione e nella ricerca, startup, aziende, associazioni e istituzioni avranno la possibilità di raccontarsi aprendo le loro porte fisicamente e virtualmente.

Un’occasione per tutto il pubblico, cittadini, turisti, scuole e addetti ai lavori per comprendere la complessità del lavoro delle grandi aziende e scoprire i progetti emergenti più interessanti attraverso dibattiti, mostre, seminari, eventi, performance, corsi di formazione, laboratori, per la prima volta riuniti in un unico palinsesto. Dai progetti in divenire ed esempi virtuosi di trasformazione digitale in atto nella città nei più diversi settori, da quello scientifico e tecnologico alla cultura, dalla comunicazione alla finanza, dal food al design, fino a tutti i nuovi ambiti diinnovazione resi possibile dal digitale.

Puoi trovare il programma completo www.milanodigitalweek.com

 

Trascorri qualche giorno a Milano per scoprire tutte le novità sul mondo digital, prenota il tuo appartamento in Residence a Milano!

Al Pelledoca di Milano sabato 17 febbraio è tempo di supereroi con il party Super Heroes Carnival, una festa a tema con tutti i protagonisti dei fumetti Marvel e DC, infine Al  4cento di Via Campazzino 14, il Carnevale Ambrosiano si sposa con il Capodanno cinese per Il Carnevale Orientale. Sabato 17 febbraio, in una foresteria del 1400, si terrà una festa in costume con tre sale a tema: Sala delle Indie, Sala del Capodanno Cinese, Sala delle Mille e una Notte.Mostre | Frida Kahlo | Mudec | dal 1° febbraio al 3 giugno 2018 Eventi a Milano
Il Capodanno Cinese corrisponde al primo giorno del calendario lunare cinese, quest'anno il 16 febbraio, e prevede festeggiamenti per le due settimane successive. L'evento, che ogni anno si celebra tra il 21 gennaio e il 20 febbraio, è la maggiore festività in Cina, comparabile per importanza al nostro Natale.

Domenica al museo | musei gratis | 1 ottobre 2017 | Orari e aperture Eventi a Milano
BookCity Milano è una Manifestazione dedicata al libro e alla lettura attraverso incontri, spettacoli, reading, laboratori, mostre e una maratona di lettura. Un calendario con oltre 1000 appuntamenti. Nei tre giorni della manifestazione, dal 16 – 19 Novembre 2017, Milano diventa la città dei dibattiti letterari. La lettura, esperienza di valore che coniuga innovazione e tradizione, il libro e i lettori ne diventano motori e protagonist

“Se sei alla ricerca di un Residence a Milano per la tua estate, CONTATTACI!

MILANO CELEBRA IL CAPODANNO CINESE 2018

Il Capodanno Cinese corrisponde al primo giorno del calendario lunare cinese, quest'anno il 16 febbraio, e prevede festeggiamenti per le due settimane successive. L'evento, che ogni anno si celebra tra il 21 gennaio e il 20 febbraio, è la maggiore festività in Cina, comparabile per importanza al nostro Natale.

Il Capodanno Cinese di Milano torna puntuale domenica 18 febbraio con una grande sfilata in via Paolo Sarpi, nel cuore della Chinatown milanese, dove prenderà vita, come ormai da qualche anno, la tradizionale parata in costume, uno spettacolo variopinto dove a spiccare è il colore rosso (narra la leggenda che serve a spaventare Nian, il mostro che una volta all’anno esce dalla sua tana per invadere i villaggi), tra dragoni di carta, ombrellini colorati, figuranti, musica e danze tradizionali.

L’appuntamento è alle 14 in Piazza Gramsci (M5 Gerusalemme): da qui la parata sfilerà lungo via Paolo Sarpi, che per tutto il giorno sarà agghindata con le tipiche decorazioni rosse che in Cina simboleggiano il buon augurio di Capodanno.

In base all'astrologia cinese il 2018 sarà l'anno del cane, animale zodiacale che ricorre ogni dodici anni e che è associato alla gentilezza, alla lealtà e alla buona salute.

In occasione del Capodanno Cinese, inoltre, anche il Teatro Dal Verme ,Venerdì 9 Febbraio, presenterà un festival con performance legate alla cultura del paese asiatico. Il Festival del Capodanno Cinese 2018 è uno spettacolo artistico a larga scala per festeggiare l’inizio del nuovo anno cinese. L’evento è organizzato dal Centro Scambi Culturali Zheli di Milano e Agenzia Culturale Long Morning Milan.

 

 

Chiama o scrivici una mail 

Tel. +39 02 268151
E-mail: info@residencepdn.it

Contattaci per informazioni

 

Prenota ora!