MOSTRA ORTICOLA 2018: WEEKEND A MILANO TRA COLORI E PROFUMI

#MILANOCONCERTI

Orticola Giardini Indro Montanelli2

Stramilano 2018 | corsa | 25 marzo 2018 Eventi a Milano

La primavera è arrivata e con sé Orticola, mercato di fiori, piante e frutti insoliti, rari e antichi dedita alla raccolta fondi per salvaguardare il verde e gli spazi naturali cittadini tramite l’operato dell’associazione no profit Orticola. 

Dall’ 11 al 13 Maggio dalle ore 9:30 alle 19:00 presso i Giardini Pubblici Indro Montanelli sarà possibile ammirare le creazioni dei 160 espositori coinvolti che si sono distinti nella ricerca di piante insolite.

Il tema di Orticola 2018 “Al Piacer Mio” permetterà agli artisti del verde di scatenarsi con la creatività in quella che è sempre stata fin dal suo esordio la più importante vetrina italiana per il vivaismo di ricerca nazionale ed internazionale. 

Per i praticanti di giardinaggio che vedono il proprio giardino come una naturale palestra nasce all’interno della manifestazione ReGYM, dove uno staff specializzato spiega i corretti movimenti da eseguire e le corrette posture da tenere per non stancarsi o farsi male mentre ci si dedica alla cure del verde e di sé stessi. 

Nel Fuoriorticola nasce il Flower Contest,che coinvolgerà le vetrine del centro, e la collaborazione con importanti musei cittadini che offriranno condizioni privilegiate ai possessori di biglietto Orticola. Accanto alla spettacolarità della mostra spicca il quotidiano impegno dell’associazione Orticola che con i progetti di riqualificazione del verde cittadino ed i laboratori per avvicinare i più piccoli alla cultura dell’ambiente, sensibilizza i cittadini al rispetto della Natura, dei fiori e delle piante.

Orticola Milano

Prenotate il vostro appartamento presso il Residence PDN Milano e oltre a gustarvi il verde del nostro giardino, cogliete l'occasione per visitare la mostra botanica più creativa d’Italia.

Chiama o scrivici una mail 

Tel. +39 02 268151
E-mail: info@residencepdn.it

Contattaci per informazioni

 

Prenota ora!