PIANOCITY MILANO 2019

#PianoCityMilano

pianocity logo2

L'ottava edizione di PianoCity si svolge venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 maggio 2019 per oltre 50 ore di musica e 450 concerti gratuiti che animano - giorno e notte - i molti centri di Milano e la sua ineguagliabile misura di quartieri, case, terrazze, grattacieli, parchi, giardini, cortili, gallerie d’arte e teatri. 

Il festival è prodotto dall’Associazione Piano City Milano in collaborazione con il Comune di Milano, è curato da Accapiù e Ponderosa Music & Art e la direzione artistica è affidata a Ricciarda Belgiojoso e Titti Santini.

I pianisti, le location del festival e gli eventi guest vengono selezionati attraverso una call pubblica che viene pubblicata ogni anno a cavallo fra dicembre e gennaio.

Il programma del festival è diviso in differenti sezioni: Piano Center (luoghi simbolici della città come giardini di Villa Belgiojoso, sede della Galleria d’Arte Moderno, la Palazzina Liberty e il Parco del Formentano) House concert e cortili (I milanesi aprono le porte delle proprie case o spalancano i portoni dei propri cortili, creando un’occasione di condivisione e socialità), City Concert (portare la musica in spazi che normalmente non accolgono concerti), Guest Concert e Fuori Porta (appuntamenti auto-prodotti, proposti e organizzati da numerose realtà come scuole, associazioni, biblioteche e molti altri).

A inaugurare Piano City 2019 è il concerto del pianista islandese Ólafur Arnaldsl, in programma la sera di venerdì 17 maggio sul palco del Main Stage della Galleria d’Arte Moderna (Villa Reale).

Il Main Stage della Gam è teatro di concerti serali di musicisti internazionali. Sabato 18 maggio ad aprire le musiche è Henri Herbert, uno dei più ricercati pianisti di boogie woogie al mondo, seguito da Alan Clark, genio ribelle del pianoforte e celebre tastierista dei Dire Straits, di Eric Clapton e di Bob Dylan; a chiudere la serata ci pensano Christian Sands, tra i pianisti jazz più apprezzati per swing e fraseggio, e Davide Boosta Di Leo, fondatore e storico membro dei Subsonica, che si esibisce con una composizione scritta per l’occasione e dedicata all’anniversario dell’allunaggio.

Domenica 19 maggio sul palco del Main Stage della Gam sale l’energia del ritmo cubano di Ramon Valle, seguito dal flamenco di Pablo Rubén Maldonado; poi è la volta del giovane talento franco-libanese Rami Khalife, apprezzato a livello internazionale per la fusione tra musica pianistica ed elettronica, mentre a chiudere la serata ci pensa Danilo Rea, tra i maggiori pianisti jazz italiani, con il suo omaggio a Fabrizio De André.

Un evento meraviglioso che che unisce Milano a ritmo di Musica!

Prenota il tuo soggiorno presso la nostra struttura e immergiti in questo fantastico scenario!

#PianoCityMilano #MusicMilano #ResidenceMilano #AppartamentiMilano #ResidencePDN #Stayinmilan

Domenica al museo | musei gratis | 1 ottobre 2017 | Orari e aperture Eventi a Milano
BookCity Milano è una Manifestazione dedicata al libro e alla lettura attraverso incontri, spettacoli, reading, laboratori, mostre e una maratona di lettura. Un calendario con oltre 1000 appuntamenti. Nei tre giorni della manifestazione, dal 16 – 19 Novembre 2017, Milano diventa la città dei dibattiti letterari. La lettura, esperienza di valore che coniuga innovazione e tradizione, il libro e i lettori ne diventano motori e protagonist

“Se sei alla ricerca di un Residence a Milano per la tua estate, CONTATTACI!

Chiama o scrivici una mail 

Tel. +39 02 268151
E-mail: info@residencepdn.it

Contattaci per informazioni

 

Prenota ora!