Henri Cartier Bresson. Cina (23 febbraio – 3 luglio 2022)
La mostra riunisce un eccezionale corpus di fotografie e documenti di archivio: più di 100 stampe originali del 1948-1949, 40 stampe del 1958, documenti e pubblicazioni originali appartenenti alla collezione della Fondazione HCB, dalla caduta del Kuomintang, l’istituzione del regime comunista (1948-1949) al “Grande salto in avanti” di Mao Zedong (1958).
Marc Chagall. Una Storia di due mondi (16 marzo – 31 luglio 2022)
L’esposizione include una ricca selezione di opere di Marc Chagall dalle enciclopediche raccolte dell’Israel Museum di Gerusalemme e presenta le radici dell’opera di Chagall attraverso disegni, stampe, dipinti, oggetti rituali, fotografie e libri.
LaChapelle. I believe in miracles (22 aprile – 11 settembre 2022)
Tiziano e l’immagine della donna(dal 23/02/2022 al 05/06/2022)
Circa un centinaio le opere esposte di cui 47 dipinti, 16 di Tiziano, molti dei quali in prestito dal Kunsthistorisches Museum di Vienna, cui si aggiungono sculture, oggetti di arte applicata come gioielli, una creazione omaggio di Roberto Capucci a Isabella d’Este (1994), libri e grafica.
Dolce&Gabbana. Dal cuore alle mani (9 aprile – 17 luglio 2022)
PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea
Artur Żmijewski (25 marzo – 12 giugno 2022)
Prima mostra personale in Italia di Artur Żmijewski, figura radicale tra le più importanti sulla scena artistica
Ed inoltre goditi i percorsi guidati ai murales dei quartieri e cammina a naso all’insù alla ricerca delle più originali e incredibili facciate dei palazzi. A sorpresa dai primi giorni di aprile su alcuni edifici scoprirai i curiosi ed enormi “nidi” d’artista di Tadashi Kawamata: si tratta di quattro installazioni negli spazi interni e sulle facciate di Building Gallery in Via Monte di Pietà 23, Grand Hotel et de Milan in via Manzoni 29, Centro Congressi Fondazione Cariplo in Via Monte di Pietà 10, Cortile della Magnolia a Palazzo Brera e ADI Design Museum in Piazza Compasso d’Oro 1. Fino al 23 luglio
I “templi” milanesi dell’arte contemporanea hanno appena inaugurato a fine marzo le nuove mostre: Useless Bodies? a Fondazione Prada, e Steve McQueen Sunshine State all’Hangar Bicocca.
E la Triennale con FOG porta a Milano fino al 14 maggio gli artisti più interessanti della scena performativa internazionale, con proposte che si connettono alle mostre e agli eventi di Triennale.
Dal Residence, in Via Lambrate, potrete facilmente raggiungere tutti i musei e le sale espositive di Milano
Milano e Residence PDN vi aspettano e vi faranno sentire come a casa!