Prenota

Come raggiungerci

Residence a Milano vicino alla Stazione Centrale ed a Città Studi

Dall’aeroporto di Milano Linate

In metropolitana

Dall’aeroporto di Milano Linateè attiva la linea della metropolitana MM4 (blu) che porta direttamente al centro della città.
Biglietti acquistabili presso edicole, bar, tabaccherie o direttamente dallo smartphone utilizzando l’app ATM o in alternativa utilizzando carta “contactless”. 
Per raggiungere il Residence Pian della Nave Milano basta scendere alla fermata San Babila e prendere la metropolitana MM1 (Linea Rossa) scendendo a Loreto (circa 30 minuti).

In auto

Seguire la direzione “Centro” e prendere la Tangenziale Est (1° uscita a destra). Lasciare la tangenziale all’uscita “Palmanova” e proseguire lungo via Palmanova, poi via Leoncavallo e svoltare a sinistra in via Lambrate (Area B). Presso il Residence PDN Milano è possibile, su richiesta, utilizzare uno dei box disponibili per parcheggiare la propria autovettura.


Dall’aeroporto di Milano Malpensa

In treno

Con il sevizio “Malpensa Express” dall’aeroporto di Milano Malpensa T1 e T2 si raggiunge:

in circa 40 minuti la Stazione di Milano Cadorna (MM1-MM2) ;
in circa 45 minuti la Stazione di Milano Porta Garibaldi ( MM2);
in circa 58 minuti la Stazione di Milano Centrale (MM2-MM3).

Treni ogni 30 minuti.
Per info e biglietti: malpensaexpress.it e trenord.it.

In autobus

L’autobus “Malpensa Shuttle” collega L’aeroporto di Milano Malpensa T1-T2 con la Stazione Centrale di Milano (MM2-MM3) in circa 50 minuti.
Per info, orari e biglietti: malpensashuttle.it.

In auto

Prendere l’autostrada A8 Milano-Laghi in direzione Milano e proseguire per la A4 in direzione Venezia-Trieste. Dopo circa 13 km imboccare la A52 Tangenziale Nord in direzione Milano e raggiungere la A51 Tangenziale Est. Dopo circa 500 metri uscire a “Palmanova” direzione Milano Centro. Percorrere via Palmanova poi via Leoncavallo e svoltare a sinistra in via Lambrate.


Dall’aeroporto di Milano Bergamo Orio Al Serio

In autobus

Il servizio di bus navetta “Orio Shuttle” collega lo scalo bergamasco alla Stazione Centrale di Milano (MM2-MM3) in circa 50 minuti. Tutti i giorni, da lunedì a domenica.
In occasione di eventi fieristici, Orio Shuttle ferma, su richiesta, al polo fieristico di Rho Pero.
Per info, orari e biglietti: orioshuttle.com.

In auto
Prendere l’autostrada A4 Milano-Torino, direzione Milano, procedere per circa 30 minuti fino all’uscita Tangenziale Est – Linate,
Percorrere la Tangenziale Est e uscire a “Palmanova” proseguire sempre dritto su Via Palmanova poi via Leoncavallo e svoltare a sinistra in via Lambrate.


Dalle stazioni principali di Milano

Stazione Centrale:
E’ possibile raggiungere il Residence Pian della Nave Milano direttamente con la linea verde della metropolitana MM2 direzione “Cologno Nord” o “Gessate“, scendendo alla fermata “Loreto” (2 fermate).
Stazione di Porta Garibaldi:
E’ possibile raggiungere il Residence Pian della Nave Milano direttamente con la linea verde della metropolitana MM2 direzione “Cologno Nord” o “Gessate“, scendendo alla fermata “Loreto” (4 fermate).
Stazione Cadorna:
E’ possibile raggiungere il Residence Pian della Nave Milano direttamente con la linea rossa della metropolitana MM1 direzione “Sesto F.S“, scendendo alla fermata “Loreto” (8 fermate).


Radiobus di Quartiere

Un modo alternativo per raggiungerci in tutta sicurezza di notte è con il Radiobus Q55! Servizio attivo dalle 22 alle 2 di notte.
Ti aspetta ogni 20 minuti ai suoi capolinea di Loreto MM1 MM2 (viale Doria) e di Lambrate FS MM2. Per raggiungere la destinazione desiderata all’interno del quartiere, basta comunicarla direttamente all’autista.
Puoi chiamare il Radiobus di Quartiere poco prima di quando ti serve, telefonando allo 0248034803.
Puoi anche prenotarlo allo stesso numero, a partire dalle 13 del giorno in cui vuoi usufruire del servizio, comunicando l’ora, il punto di partenza e di arrivo all’interno del quartiere.

Per più informazioni visita la news dedicata al Radiobus!


Bike Sharing

A Milano è attivo BikeMi, il servizio di Bike sharing della città, un vero e proprio mezzo di trasporto pubblico su due ruote, da utilizzare per i brevi spostamenti, con bici tradizionali ed a pedalata assistita. Attivo 365 giorni l’anno, BikeMi è operativo dalle 6:00 all’2:00 di notte.
Le postazioni BikeMi sono posizionate in prossimità dei principali punti strategici di Milano: dalle stazioni ferroviarie alle università, dagli ospedali ai luoghi di interesse turistico, dalle fermate della metropolitana ai centri amministrativi, commerciali e ai parcheggi. Chi si abbona deve solo pensare a prendere la bici, arrivare a destinazione e restituirla nella stazione più vicina.
In alternativa in città è attivo anche il servizio di bike sharing di Lime con biciclette o monopattini elettrici.


Car e Scooter Sharing

Oltre al bike sharing a Milano sono attivi anche servizi di car e scooter sharing, facilmente utilizzabili scaricando la App, ne elenchiamo qui di seguito alcuni:

ShareNow (Car sharing)

Eni Enjoy (Car sharing)

Cooltra (Scooter sharing)

E-Vai (Car sharing)

Chiama o scrivici una mail